Una novità al giorno...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Con l’approssimarsi di settembre, ciascuno di noi riprende a pieno ritmo le proprie attività, carico di tanti buoni propositi. Dopo il lungo e sofferto periodo, durante il quale ho avuto pochissimo tempo per condividere con voi cosa stesse accadendo, ho intenzione di ricominciare a scrivere assiduamente e rendervi partecipi di tutte le novità del mondo Beauty, che tanto amo, e tutto ciò che gravita intorno.

leggi di più 20 Commenti

Ginger & Lime, freschezza sulla pelle

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Spiaggia segreta
Spiaggia segreta

 

 

 

 

Da qualche giorno in vacanza, il massimo sforso che intendo compiere è girarmi sul lettino a prendere il sole. In questo clima di relax totale, io e mio marito trascorriamo intere giornate al mare, in una piccola spiaggia isolata, alla quale si accede percorrendo un breve tratto in acqua.

Le ore fluiscono leggere, alla ricerca di granchi tra gli scolgi, conchiglie sulla sabbia, immersioni con maschera e pinne. Adoro osservare i fondali limpidi e azzurri del Salento, seguire i banchi di piccoli pesci e nel silenzio, scandito dal solo respiro nel boccaglio, non pensare assolutamente a nulla!   

leggi di più 14 Commenti

Con Douglas la bellezza non va in vacanza!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ape Car Douglas
Ape Car Douglas

Douglas "Street Make Up", è questo il nome della geniale iniziativa promossa dalle Profumerie Douglas. Udite udite villeggianti nella zona di Viareggio, se avvistate questa coloratissima Ape Car, non esitate a fare un salto e a provare una sessione di make-up con i make-up artist di Douglas. 

Approfittate di un trucco personalizzato con l'utilizzo dei nuovi prodotti in commercio, potrete sfoggiare un look curato ed essere al top durante le vostre serate al mare.

leggi di più 23 Commenti

Chiuso per ferie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Negli ultimi giorni sono stata un po' latitante! Ma ho le mie buone ragioni.

Poco più di un anno fa, ho esordito come blogger (in un blog diverso da questo, una lunga storia fatta di aspettative disattese). In quel periodo, credo che non ci sia stato un giorno in cui non abbia scritto, aggiornato  o pubblicizzato qualcosa. A settembre, dopo due mesi di ferie, sono tornata a lavoro più stanca di quando avevo smesso. L'esperienza dell'anno scorso mi ha insegnato a rallentare, oltre ad altre cose più o meno piacevoli.

Che cosa ho fatto negli ultimi giorni?

Ho goduto della compagnia dei miei amici, ed abbiamo fatto delle gran mangiate!

leggi di più 22 Commenti

MicroVideo-Tutorial, Vine mi ha conquistata

Brevissima premessa (lo giuro)!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 32 Commenti

Piccoli...piccolissimi segni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non ti accorgi dei cambiamenti che stanno riguardando il tuo corpo, il tuo viso, la tua pelle, la tonicità dei muscoli, i capelli, finché tutti questi impercettibili cambiamenti sono avvenuti.

Ma quando è successo? Ti svegli una mattina e ti accorgi di una rughetta che non c'era, di una piccola macchia che è comparsa sul tuo viso, di una sottile linea verticale sul sopracciglio. Ti rendi conto che alcune linee non sono di espressione, ma sono la conseguenza di quel sonno, quasi comatoso, durante il quale sei priva di sensi e con la faccia sprofondata nel cuscino.

Cerchi di tornare indietro nel tempo, di riavvolgere il nastro, per capire quando è cominciato tutto questo sfacelo, e riguardi foto di uno, due, tre anni prima per capire se questi "piccoli...piccolissimi segni" fossero già presenti.

Bisogna correre ai ripari! Creme anti-age a tutto spiano, impacchi per i capelli, massaggi casalinghi e professionali anticellulite, creme contorno occhi, palestra (per tonificare i muscoli), balsami per le labbra, dieta equilibrata ricca di antiossidanti. Ma quando pensi di tenere tutto sotto controllo ecco che arriva un'altra scoperta a raggelarti il sangue.

leggi di più 21 Commenti

Preparativi per settembre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per i bimbi che si accingono a tornare a scuola questo è un periodo magico. Vi ricordate quando è iniziata la vostra carriera scolastica in prima elementare? Io me lo ricordo ancora, l'entusiasmo ed il fermento prima di cominciare una nuova avventura....la voglia di "imparare", l'idea di conoscere i miei nuovi compagni, la scelta della "cartella", i quaderni, l'astuccio ed i libri, tutto nuovo, con quell'odore caratteristico che rimane impresso nella memoria!

leggi di più 31 Commenti

E voi di che vacanza siete?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ciascuno di noi ha la propria personale idea del concetto di "vacanza". Non parlo semplicemente di chi sceglie il mare piuttosto che la montagna. Qualunque meta si scelga, ognuno di noi vive questo tanto atteso periodo di "Stop da lavoro", con modalità che sono tipiche del proprio modo di essere. Chi nella vita è iperattivo, ed anche un po' rompiscatole, lo è anche in vacanza!

Sicuramente sarà capitato anche a voi di venire disturbati al mare da chi non riesce per nessuna ragione a stare tranquillo sotto l'ombrellone. Mentre tu vorresti leggere e rilassarti, "Loro" giocano a racchettoni, oppure a pallavolo o a calcetto...e se non lanciano palle, lanciano freesby, in ogni caso lanciano qualcosa e riescono sempre a colpirti in mezzo alla fronte.

Mentre ti giri sul lettino, pacifica con le tue cuffiette nelle orecchie, cercando di abbronzarti uniformemente, "Loro" corrono verso il mare, o in qualunque altra direzione, come schegge impazzite, sollevando cumuli di sabbia che inevitabilmente si appiccica al prodotto solare, facendoti apparire una cotoletta alla milanese.

Mentre ti concedi, accaldata, il primo bagno, acclimatandoti con cautela alla temperatura dell'acqua, "Loro" si esibiscono in infantili giochi di gruppo e in inguardabili tuffi, investendoti con vere e proprie onde anomale. 

Mentre fai asciugare il costume tenendolo addosso e stando al sole, "Loro" si contorcono dentro ad un asciugamano nella missione impossibile di indossare un costume asciutto, regalando spesso spettacoli raccapriccianti. Che io sappia, il costume bagnato non provoca la morte! 

Ed in montagna? Le mie escursioni in montagna, taciturne e di contemplazione della natura circostante, vengono disturbate dai soliti irrequieti che ti superano in salita, facendoti sentire una schifezza e con il loro sorriso ebete stampato sulla faccia. A cena, mentre racconti della tua crisi di panico, da vertigini, "Loro" invece quel pomeriggio hanno fatto un sentiero in ferrata, sono arrivati in un rifugio raggiungibile, per noi comuni mortali, solo in elicottero, e al ritorno si sono calati con una corda (che ovviamente fa parte del loro normale equipaggiamento) lungo una scarpata!

leggi di più 32 Commenti

Circleplex-2 di GoodSkin labs, specialista delle occhiaie scure

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nel mio beauty case per le vacanze non poteva mancare Circleplex-2 di GoodSkin labs, un prodotto specifico nella cura delle occhiaie.

Avete letto bene! Circleplex-2 non è un prodotto cosmetico per coprire le occhiaie, ma il suo utilizzo costante consente di attenuarle e di migliorarne l'aspetto. 

leggi di più 35 Commenti

I sogni di Annuccia son desideri!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'emisfero cerebrale deputato alla creazione dei sogni, svolge in ciascuno la propria funzione, realizzando e dando vita ai desideri più nascosti.

Una mia amica vegetariana (pentita) mi raccontava di sognare i panini col prosciutto, un'altra a dieta perenne sognava di ingozzarsi di torte fino a scoppiare. 

Ed io cosa potrei mai sognare? La scorsa notte ho fatto un sogno bellissimo. Ero seduta sulla panca del mio specchio, quando un paio di sandali grigi, tacco 12cm, inizia a venirmi incontro. Ai sandali improvvisamente si aggiungono borse, e scarpe...e stivali, si avvicinano a me ed io li accolgo a braccia aperte. Tutti questi accessori stupendi mi cingono le gambe e mi salgono in grembo. Ad un certo punto del sogno, avevo scarpe e borse ovunque, ne ero sommersa. Non so come spiegarlo, sebbene fossi coperta quasi completamente, non mi sentivo minacciata, al contrario provavo una gioia immensa.

Tenevo alcune borse strette-strette tra le braccia, e al mio risveglio percepivo la reale sensazione che le avessi strappate al sogno, e fossero proprio lì con me.  

leggi di più 31 Commenti