Un gel all'Henné per colorare la chioma!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 39 Commenti

Creattiva Professional da Mishi-Mishi

In un precedente post, vi avevo parlato dei prodotti App by Creattiva Professional. Si tratta appunto di tre prodotti professionali e specifici, che rispondono alle necessità dei diversi tipi di capelli.

Ho ricevuto in omaggio i tre prodotti che vi avevo descritto, circa un mese fa, ma prima di recensirli ho voluto testare con calma quello più indicato al mio tipo di capelli.

leggi di più 37 Commenti

Crea il tuo nuovo look con i nuovi prodotti App by Creattiva Professional

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 9 Commenti

Manutenzione straordinaria, hennè ai capelli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 20 Commenti

Uno Shampoo al Fico d' India per pelli sensibili, da Erboristeria Magentina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
leggi di più 0 Commenti

Lozione per prevenire e combattere la caduta dei capelli

Peperoncini
Peperoncini

Questa lozione è molto semplice da realizzare, ma vi assicuro che è estremamente efficace. Il peperoncino è infatti un vasodilatatore naturale, riattiva la circolazione e il segreto di questa lozione sta nel fatto che bisogna massaggiarla sul cuoio capelluto a lungo in modo tale che venga riattivata la micro circolazione.

Non vi preoccupate se percepite una sensazione di calore o se la pelle dovesse arrossarsi, è normale, è segno che la circolazione sanguigna si sta riattivando.

Ingredienti: 20 ml di rhum, 20 ml di olio di ricino, 25 g di peperoncino piccante, 100 ml di alcool, 100 ml di acqua di Colonia.

Lasciate macerare nell'alcool il peperoncino per tre giorni, poi filtrate e aggiungete gli altri ingredienti. Lasciate riposare un giorno, poi usate per massaggiare il cuoio capelluto due volte la settimana.

Mia madre ha usato una variante semplificata di questo rimedio.

Ha lasciato in macerazione dei peperoncini piccanti all'interno di un vasetto colmo di alcool e, senza filtrare il liquido, lo ha usato per il massaggio del cuoio capelluto. La sua esperienza, e la mia con la ricetta elaborata, sono positive!

MOLTO IMPORTANTE: lavate bene le mani dopo aver massaggiato questa lozione sul cuoio capelluto, poiché se involontariamente toccaste gli occhi o le labbra.....la sensazione potrebbe essere spiacevole!  

leggi di più 0 Commenti

Impacco al miele per rinforzare i capelli

Vi propongo questa ricetta per fortificare i capelli, che utilizza semplici ingredienti ma al tempo stesso estremamente efficace.

Ingredienti: due cucchiai di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di miele di acacia, un uovo fresco. Battete separatamente il bianco e il rosso dell'uovo, facendo un normale zabaione, mi raccomando resistete dal mangiarlo. Poi aggiungete il miele e l'olio d'oliva. Cercate di ottenere un' emulsione abbastanza consistente e spalmatela sui capelli, massaggiando con i polpastrelli per farla arrivare fino al cuoio capelluto. Mettete una cuffietta da doccia e tenete l'impacco per almeno mezz' ora. Sciacquate con cura, mettendo nell'acqua dell' ultimo lavaggio un cucchiaio di aceto di mele. L'aceto annullerà dai capelli l'odore tipico dell' uovo inoltre li renderà lucidissimi.

Questo impacco oltre che a rinforzare i capelli ha anche un altro effetto cioè quello di idratare il cuoio capelluto. Se avete il problema della eccessiva desquamazione del cuoio capelluto, soprattutto nel periodo invernale, questo rimedio vi aiuterà a risolvere il problema.    

leggi di più 2 Commenti